Quali sono i vantaggi che offriamo:

  1. Le verdure fanno bene a tutti, ancora di più se prodotte in modo sano, sostenibile e consumate appena colte.
  2. Vicinanza istantanea tra noi, le nostre coltivazioni e voi. 
  3. Riduzione dell'impatto ambientale legato al vostro consumo e alla nostra produzione.
  4. Saprete perfettamente cosa state mangiando: a partire dalle stagionalità, dai metodi di coltivazione, dalle numerose varietà di ortaggi esistenti, dalle tecnologie, dalle difficoltà organizzative e fisiche e dalla conoscenza della natura acquisita fino ad ora. 

Che cos è l'Ortologico Km0

L' Ortologico KmO è il nostro piccolo ma appassionante progetto che ha l'ambizione di rispondere all'appello di un sistema alimentare in equilibrio con la natura.

La nostra azienda, insieme a molte altre sul pianeta, produce ortaggi. Da migliaia di anni, il nostro settore è di fondamentale importanza per il sostentamento, lo sviluppo e la salute della società umana e non a caso è definito " Settore Primario".

Di fronte ad un mondo in cui i centri urbani sono in costante espansione, il consumo alimentare è sempre più concentrato e il suo impatto ambientale, legato alla produzione intensiva e ai trasporti, è ancora più significativo.

Consapevoli di questo scenario, noi vogliamo offrire cibo sano, coltivato con metodi sostenibili e cresciuto vicino a voi. L'Ortologico grazie alla sua posizione geografica rientra nella definizione di "azienda agricola urbana". Questa caratteristica riduce la distanza tra noi e voi. Permette alle nostre verdure, radicate a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, di essere consegnate nei comuni limitrofi in pochi minuti la mattina stessa del raccolto. Oppure, possono essere ritirate dal cliente direttamente in azienda. 

Raggiungere sostenibilità ed equilibrio è una responsabilità che riguarda tutti noi. E' un compito difficile, ma iniziamo dal semplice. Iniziamo con una scelta naturale, una scelta logica. Iniziamo da cosa mangiamo.